Foto BIOGRAFIA1Sergio Rossi nasce il 23 Gennaio 1948, caso singolare, all’interno del Politecnico di Milano. Si diploma presso il liceo artistico Beato Angelico e prosegue gli studi alla facoltà di architettura del Politecnico di Milano dove, nel 1971, si laurea con il prof. Carlo De Carli con una tesi sul quartiere di edilizia economica popolare di Milano Vialba, relatrice la prof.sa Eugenia Alberti.

Inizia l’attività professionale nel 1970, dando vita, insieme ad un collega con cui collaborerà per diversi anni, a Studiotre. Alla conclusione di questa bella esperienza ha proseguito l’attività come libero professionista singolo.

L’impegno professionale è da sempre fortemente indirizzato verso l’urbanistica, l’edilizia – con particolare attenzione al recupero ed al restauro di edifici storici – e l’interior design. La decorazione pittorica è spesso elemento di completamento del progetto, così come l’uso e la composizione geometrica dei colori primari ne sono una costante fondamentale quanto imprescindibile.


Loading